una settimana particolare

è caduta in modo stranissimo questa settimana lavorativa qui, a cavallo tra agosto e settembre, coi clienti ancora timorosi di disturbare, un’operatività blanda, un fresco audace. cinque giorni, professionalmente parlando, da sogno.

con tutto che, da lunedì e venerdì - salvo piccoli appuntamenti di rito - mi sono potuto dedicare a un compito soltanto e, perdipiù, piacevolissimo: la preparazione di un nuovo corso che devo tenere in università. cinque giorni ad approfondire, a prendere appunti, a impaginare slide, cinque giorni di apprendimento, di curiosità e di ragionamento. c’è forse qualcosa di più bello? tanto che spesso, in questi giorni, mi sono soffermato a ragionare come sarebbe la mia vita se potessi fare soltanto questo.

pur essendo stato a suo tempo un mediocre studente, da qualche anno mi riscopro sempre più affamato di studio, godendone come non mi era mai capitato prima. e poi dicono che la freschezza della mente come a sedici anni non tornerà mai più. ma quando mai? lifelong learning, si chiama. sarebbe bello. sarebbe davvero bello.

parole: 169

Indietro
Indietro

red bull mottarone

Avanti
Avanti

creative director, mon amour