the lifelong nudge

anche quest’anno, come ormai di consuetudine, la mia giornata si è svolta ascoltando in sottofondo i talk della maratona organizzata da ogilvy consulting, a tema behavioral science. un appuntamento cui mi rifiuto di rinunciare, specialmente da due anni a questa parte, da quando cioè il comportamento del consumatore ha subito mutamenti repentini e imprevedibili.

aldilà di soffermarsi sull’evento in sé, tuttavia (i cui meriti sono incalcolabili, venendo realizzato dai capi indiscussi del ben fatto), mi ricordano questi festival quanto sia importante regolarmente fare un punto della situazione nel proprio settore, rimanere aggiornati sui trend nazionali ed esteri, ascoltare coloro dai quali di più si ha da imparare. mi ricordano inoltre quanto raro sia il tempo che dedico alla mia formazione professionale in paragone a quanto vorrei, avendo peraltro la fortuna di operare in un ambito che tratta temi interessanti e stimolanti di per sé. ogni volta che ripartecipo ad eventi come nudgestock mi ricordo che sono pura benzina delle idee e che se smettessi di parteciparvi, alla lunga, rimarrei a secco.

un promemoria sul lifelong learning cui mi voto ciclicamente, cui ci dovremmo votare tutti non soltanto per il nostro bene, ma per quello di ogni nostra professione.

parole: 198

Indietro
Indietro

stunt city e la réclame con le palle

Avanti
Avanti

le superatissime classi sui treni (pt.3)