6 bottiglie, 2 cinghie

l’acqua presolana, dio l’abbia in gloria, mi si è presentata sullo scaffale in questa foggia originale e del tutto distintiva: legante cioè le sei bottiglie con due cinghie di plastica, invece che nel packaging a imballaggio totale. sulle due cinghie, umile il messaggio: “idea salva ambiente” - come lo avrebbe formulato un bimbo: “mamma, mi è venuta un’idea salva ambiente”, roba che ti strappa il cuore.

ora, magari voi l’avrete visto, questo metodo di confezione, altre mille volte, ma per me è stata la prima e - come tutte le innovazioni geniali, anche le più piccole - fanno sembrare superfluo l’uso corrente cui abbiamo abituato l’occhio; è un’intuizione che fa vergognare tutti gli altri prodotti intorno e che guarda il consumatore negli occhi senza lasciargli scampo. serve altro messaggio più dirompente a cambiare direzione, che l’iniziativa intelligente di un competitor?

(prima che qualcuno mi rompa i coglioni: l’acqua la compro in plastica per la montagna, perché quella corrente non è potabile. e sì, poi la riciclo. serve anche difendersi)

parole: 169

Indietro
Indietro

eroi quando nessuno guarda

Avanti
Avanti

senza manco vederla