Infine, pure la Grecia

Bisognerebbe fare ogni tanto questo esercizio, chiudere gli occhi e immaginare. Ami una persona, ma non puoi sposarla. Non potete avere un figlio. Non godete degli stessi diritti degli altri cittadini. Qui. Oltre il confine, invece, si. Oltre ognuno dei confini che segnano il nostro territorio, sì. In Francia, in Austria, in Slovenia. Qui no. Nell‘anno del Signore duemilaventiquattro.

Credo si possa soprassedere a tanti difetti dell‘Italia, posso arrivare anche a capire che un dibattito su, chessò, l’eutanasia possa essere legittimo (manco troppo). Ma che noi, l‘Italia, con la nostra storia, non permettiamo un matrimonio egualitario per coppie omosessuali, ecco questo no, questo é inammissibile.

Che una coppia di persone che si amano, italiane, debbano sposarsi all‘estero é di una gravità che dovrebbe toglierci il sonno, che ci dovrebbe imbarazzare ogni volta che vediamo il tricolore.

E non é colpa della Meloni. Non é il governo fascista. Giusto per capirci. É una vergogna nazionale della quale siamo tutti responsabili, per la quale ci siamo tutti battuti troppo poco.

parole: 168

Indietro
Indietro

Rimozione forzata

Avanti
Avanti

Verso il finito e oltre